domenica 13 gennaio: Partecipazione alla cerimonia dell’ 87° anniversario del terremoto.
giovedì 31 gennaio: Conferenza sul tema "Gli eroi della 10^ Compagnia Genio e il terremoto di Avezzano” presso la sala convegni del Centro Servizi Culturali (Via Cavalieri di Vittorio Veneto - Avezzano - ore 17). Conferenziere : Generale Br. Evangelista De Bernardinis.
giovedì 14 febbraio: Conferenza sul tema : “Forze di Completamento dell’Esercito : incorporamento di ufficiali, sottufficiali e truppa. Le competenze specifiche dell’UNUCI”, presso la sala convegni del Centro Servizi Culturali (ore 17). Conferenziere: Ten. Generale Pietro Solaini, Vicepresidente Nazionale UNUCI.
venerdì 22 febbraio: gara di bocce presso i campi di bocce del Circolo “San Francesco”.
lunedì 25 e martedì 26 febbraio: 3° Torneo di briscola, scopone, dama e scacchi presso il ristorante “Golden Park”. E' segita cena sociale.
giovedì 14 marzo: Conferenza sul tema: "Stalin ed Hitler, due vite parallele", presso la sala convegni del Centro Servizi Culturali (ore 17). Conferenziere: S.Ten. dott. Femio Clementi.
giovedì 21 marzo: Nella sala convegni dell' A.R.S.S.A. si è svolta una manifestazione canora, che ha visto esibirsi il "Coro dei Piccoli Alpini" della Scuola Media "Vivenza" di Avezzano (diretto dall' Alpino prof. Alberto D'Innocenzo) e il "Coro della Julia". Ha presenziato la manifestazione il Comandante Generale del Reclutamento Alipino in Italia - Ten.Generale Roberto Scaranari (Il Gen. Scaranari è stato informato dell'esistenza del coro dei piccoli alpini in Avezzano dal presidente della Sezione UNUCI Cap. Floriano Maddalena). Presenti all'esibizione dei cori il sindaco prof. Mario Spallone, ufficiali del Comando Regionale Militare e del Reggimento Alpini di L'Aquila e numerosi ufficiali in congedo, Amici UNUCI ed associati del Gruppo Alpini e delle altre Associazioni d'Arma della città.
sabato 23 marzo: precetto pasquale insieme alle Associazioni combattentistiche e d'Arma nella chiesa di S. Giovanni.
venerdì 29 marzo: Partecipazione alla processione di Venerdì Santo, assieme alle Associazioni combattentistiche e d'Arma della città.
venerdì 5 aprile: conferenza sul tema “Il servizio militare femminile” presso l'aula magna dell'Istituto d'Arte di Avezzano (S.S. Tiburtina Valeria km 188.470), ore 15.00. Conferenziere: Tenente dott.ssa Valeria Giannandrè, designata dallo Stato Maggiore Esercito.
giovedì 11 aprile: Conferenza sul tema: "Il rimboschimento in Abruzzo, dalla Milizia Forestale ad oggi", presso la sala convegni della Banca Toscana in via Monte Zebio n. 23/26 di Avezzano, alle ore 17.00. Conferenziere: dott. Guido Conti, Coordinatore del Corpo Forestale di Avezzano.
giovedì 25 aprile: Anniversario della Liberazione. Partecipazione alla manifestazione cittadina con le Associazioni d’Arma.
giovedì 2 maggio: Visita dello stabilimento di "IL SOLE 24 ORE" di Carsoli per assistere al processo di stampa del quotidiano. Ad illustrare le funzioni degli impianti e dei macchinari si è prestato il Direttore dello Stabilimento Tenente di Vascello ing. Alessandro Ceccarelli, accompagnato dal funzionario Tenente dott. Francesco Rappa.
sabato 11 e domenica 12 maggio: Gita socio-culturale per GUBBIO (visita guidata dal Maestro Italo Belardi del mausoleo - chiese di S. Francesco, S. Agostino e S. Giovanni Battista - duomo; chiesa di S. Domenico - chiesa di S. Maria Nuova - palazzo dei Consoli - Museo Pinacoteca - palazzo del Bargello - Palazzo Ducale - basilica di S. Ubaldo). Incontro con i colleghi ufficiali in congedo di Gubbio e con il presidente Capitano Vinicio Giaccasassi.
mercoledì 29 maggio: Un gruppo di ufficiali della Sezione UNUCI di Avezzano, accompagnato dal presidente Cap. Floriano Maddalena, ha partecipato alla conferenza sul tema "Forze di Completamento e Riserva dell'Esercito" che si è tenuta presso la sede del Comando Regionale "Abruzzo" a L'Aquila.
domenica 2 giugno: La Sezione UNUCI di Avezzano ha partecipato, insieme alle Associazioni Combattentistiche e d'Arma della città, alla cerimonia relativa alla commemorazione del 56° anniversario della proclamazione della Repubblica.
11-19 giugno: "3° Torneo sezionale di Tennis", presso il Centro Polisportivo Comunale di Avezzano (partecipazione di ufficiali in congedo, Amici UNUCI e familiari). Il primo classificato é stato l' Amico UNUCI Lorenzo Stornelli.
domenica 23 giugno: 18^ Gara Regionale di Orientamento in Massa d'Albe dedicata al "Ten. geom. Giuseppe MORGA" (organizzatore e direttore di gara: Cap. dr. Enrico Maddalena - Maestro Federale della Federazione Nazionale Sport Orientamento). La gara è stata preceduta dalla cerimonia di deposizione della corona di alloro al Monumento ai Caduti. Alla cerimonia svoltasi al Monumento ai Caduti sono intervenuti il Sindaco dott. PARLATI, il comandante della Stazione Carabinieri di Magliano dei Marsi Luogotenente ANGELONI e una nutrita rappresentanza delle due Stazioni di Magliano dei Marsi del Corpo Forestale dello Stato. Hanno preso la parola il presidente di UNUCI-Avezzano Capitano Floriano Maddalena e Sindaco di Massa d'Albe dott. Parlato.
GRADUATORIA CATEGORIA UFFICIALI IN CONGEDO ED AMICI UNUCI:
1° - BIANCHI Luigi - tempo : 1h 01' 06" - premiato con la coppa UNUCI-Avezzano. Al vincitore è stato attribuito definitivamente il "1° Trofeo Biennale TEN. GIUSEPPE MORGA" .
2° - CARUSO Giulio Cesare - tempo : 1h 13' 03"- premiato con coppa ARSSA
3° - S.Ten. DE BERNARDINIS Enrico - tempo : 1h 19' 40" - premiato con coppa Comunità Montana "Marsica I"
4° - TATANGELO Cirillo - tempo : 2h 12' 38" - premiato con trofeo UNUCI.
CATEGORIA ORIENTISTI:
1° - MADDALENA Riccardo - tempo: 42' 57" - premiato con trofeo UNUCI
2° - SETTEVENDEMMIE Gaetano - tempo: 56' 09" - premiato con trofeo UNUCI
CATEGORIA GRUPPI (iscritti e familiari)
1° gruppo classificato (capogruppo: PERROTTA Antonio - componenti n° 3) tempo: 1h 07' 01"
2° gruppo classificato (capogruppo : FICORILLI Fernando - componenti n° 5) tempo: 1h 15' 50"
3° gruppo classificato (capogruppo: S.Ten. RIZZONE Carmelo - componenti n° 6 ) tempo: 2h 30' 46"
3 luglio: Il Sindaco di Avezzano dott. Antonello FLORIS (neo-eletto), ha ricevuto nella sala della Giunta, nella sede municipale, i rappresentanti delle Associazioni combattentistiche, della Sezione UNUCI e delle Associazioni d'Arma della città.
lunedì 12 agosto: partecipazione alla cerimonia relativa all'intitolazione della Sezione UNUCI di L'Aquila alla MOVM Gen. Sila Persichelli.
domenica 15 settembre: Visita socio-culturale a GRECCIO e LABRO.
domenica 6 ottobre: partecipazione, con il Tricolore di Sezione, alla cerimonia liturgica per la consacrazione della chiesa dello "Spirito Santo" (parroco il cappellano di Sezione mons. Augusto BIFARETTI).
venerdì 11 ottobre: visita del Laboratorio Nazionale del Gran Sasso e dell’Osservatorio astronomico di Campo Imperatore.
lunedì 4 novembre: Manifestazione commemorativa di Vittorio Veneto, dell'Unità d'Italia e festa delle FF.AA., insieme alle altre Associazioni combattentistiche e d'Arma. Come nel passato la manifestazione è stata organizzata dal Consiglio Permanente delle Associazioni d'Arma di Avezzano, presieduto dal Capitano Floriano Maddalena (Presidente Sezione UNUCI), con la collaborazione dell' Amministrazione Civica.
Le Associazioni combattentistiche, la Sezione UNUCI e le Associazioni d'Arma con labari e Tricolori, le Autorità civili, militari e religiose, tutte le scuole della città, i rappresentanti della Compagnia Carabinieri, della Compagnia della Guardia di Finanza, del Commissariato di Polizia, della Polizia Stradale, della Polizia Penitenziaria, dei Vigili del Fuoco, della C.R.I., dell'Associazione "Misericordia", si sono incontrati in Piazza Risorgimento. A passare in rassegna i gruppi presenti hanno provveduto il Sindaco dott. Antonio FLORIS e il Capitano Floriano Maddalena (in grande uniforme). Dei ventitré ufficiali in congedo presenti, ben sette ufficiali hanno indossato l'uniforme. E' seguita la S.Messa in Cattedrale officiata dal Vicario Generale Mons. Domenico Ramelli e concelebrata dal don Francesco Tallarico (sacerdote appartenente alla Sezione UNUCI di Avezzano, in quanto Tenente in congedo di Fanteria). Terminata la S.Messa il corteo ha percorso le più importanti strade della città, portandosi al Monumento ai Caduti, dove è stata deposta la corona di alloro. La fase antimeridiana della cerimonia si è conclusa con i discorsi del Capitano Floriano Maddalena e del Sindaco dott. Antonio Floris.
Nel pomeriggio la manifestazione e proseguita nel castello "Orsini", dove, gli allievi delle scuole elementari, medie e superiori, si sono esibiti con i propri cori con canti patriottici e recitazione di poesie.
sabato 9 novembre: S.Messa in suffragio dei defunti (iscritti e familiari) celebrata dal cappellano di Sezione Mons. Augusto Bifaretti nella chiesa dello "Spirito Santo", alle ore 17.00.
domenica 15 dicembre: INCONTRO PRENATALIZIO (S.Messa celebrata dal Cappellano di Sezione Mons. Augusto Bigaretti nella chiesa dello "Spirito Santo". E' seguita la tradizionale conviviale alla quale hanno partecipato iscritti e familiari. Fra gli ospiti : il Sindaco della città di Avezzano Capitano Med. cong. dott. Antonio FLORIS, il Comandante della Polizia Urbana Maggiore Angelo GALLIPOLI, il Comandante della Polizia Stradale Isp. Orante PISOTTA e il Presidente della Sezione di Avezzano dell'Associazione Carabinieri M.llo A. cav. Silla CARPINETI.