PREGHIERA DELL’ ARMA DELLE TRASMISSIONI

Dio onnipotente, Tu che governi il destino degli uomini, fa che i nostri mezzi edifichino solo pace e amore e che diffondano nell’etere solo messaggi di fratellanza.

Semmai però nuovamente le armi dovessero tornare, da’ a noi Trasmettitori la stessa forza e lo stesso coraggio di quanti ci hanno preceduto nel servizio alla Patria, di quegli Eroi, di cui ci sforziamo di essere degni successori.

Benedici o Signore, l’Arma delle Trasmissioni, coloro che, in armi o in congedo si prodigano in essa per il bene supremo della Patria e di tutti i Fratelli Italiani.

Amen

PREGHIERA DEI TRASMETTITORI

O Signore che guidi l’universo con sapienza e amore, ascolta la preghiera che Ti rivolgiamo per la nostra Patria.

Fiorisca in essa la giustizia e la concordia e, per l’onestà dei cittadini e la saggezza dei governanti, si attui un vero progresso sociale.

Tu o Dio che governi il destino degli uomini, fa che i nostri mezzi edifichino solo pace e amore e che diffondano nell’etere solo messaggi di fratellanza. L’Arcangelo Gabriele, patrono dei nostri reparti, protegga noi e le nostre famiglie, illumini le nostre menti e infiammi i nostri cuori, affinché sappiamo usare gli strumenti che la scienza e la tecnica ci offrono, per il bene della nostra Patria e di tutti gli uomini.

Egli ci guidi nelle ardue conquiste dell’umano progresso, dandoci forza e coraggio per sempre ben operare.

Amen